Allenamento live per addominali da eseguire per 7 giorni!

In questo articolo vi propongo una serie di 7 allenamenti da organizzare per 7 giorni consecutivi per massacrare il vostro addome!

Con questi video vi potrete allenare insieme a me e andremo a bruciare insieme tante calorie.

Vi ricordo di scaldarvi bene prima di iniziare ognuna delle 7 sedute.

Pronti?

Partaimo!

Allenamento addominali live #1

In questa prima seduta andiamo a lavorare a tempo con due Jump Triset. Lavoreremo quindi con due blocchi con 3 esercizi per ogni blocco. Ogni esercizio va ripetuto per le massime ripetizioni per 30″, recuperate 10″ e ripetete tutto per 4 volte. Al termine del primo blocco riposate un minuto ed eseguite il secondo con la stessa metodica.

Al termine eseguiremo a sorpresa un esercizio finiscer per massacrarvi completamente!

https://www.youtube.com/watch?v=vXMIKvWb58Q

Allenamento addominali live #2

In questa seconda puntata andiamo a lavorare con due esercizi statici tipici del Calisthenics: Plank e Hollow Body Position. Eseguiamo il primo per 45″, recuperiamo 15″ ed eseguiamo l’altro per altri 45″ e di nuovo 15″ di pausa. Ripetiamo tutto per 16 volte e al termine un esercizio finiscer.

Allenamento addominali live #3

Per la terza live sugli addominali vi propongo un lavoro HIIT, quindi ad alta intensità, con 20″ di lavoro e 10″ di pausa da ripetete per 8 volte. Recuperiamo un minuto e mezzo e facciamo un altro blocco impostato nella stessa maniera. Il primo esercizio che faremo è un doppio crunch, il secondo è uno spider.

Al termine, come al solito, faremo un esercizio finiescer.

Allenamento addominali live #4

L’allenamento di oggi prevede quasi un full body, perché prevedete anche piegamenti e jump squat. Iniziamo con 30″ di piegamenti, 10″ di pausa, crunch o doppio crunch per 30″, altri 10″ di pausa, 30″ di jump squat, 10″ di pausa, 30″ di mountain climber e ultimi 10″ di pausa. Ripetete tutto per 7 volte.

Allenamento addominali live #5

Oggi lavoriamo con un metodo di allenamento simile al precedente ma scegliendo tutti esercizi per l’addome, ma due statici e due dinamici. Partiamo con il plank per 30″, 10″ di recupero, sit up per 30″, 10″ di recupero, hollow body position per 30″, 10″ di recupero, e infine obliqui per 30″. Chiudete sempre con 10″ di recupero e ripetere il tutto per 7 volte.

Allenamento addominali live #6

L’allenamento di oggi prevede 5 esercizi da tenere per 45″ e con recupero di 15″. Gli esercizi saranno: un crunch con gambe alte, mountain climber, side plank (45″ per lato), crunch a bicicletta.

Allenamento addominali live #7

L’ultimo allenamento della challenge prevede un EMOM di 20 minuti. Partiamo con un crunch a libretto per 20 ripetizioni, il tempo del minuto che rimane sarà il vostro recupero. Ripetete questo esercizio per 5 volte, ma attenzione! Ogni 5 serie cambieremo esercizio! Faremo poi un side plank dinamico, barchetta raccolta toccando con la mano la caviglia in modo alternato, plank jack e plank dinamico. Chiudiamo con 3 minuti di plank.

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT