Allenamento Corpo Libero per tutto il Corpo

Nell’articolo di oggi vi mostro un allenamento corpo libero con cui lavorare tutto il fisico. Un allenamento che spesso utilizzo anch’io per  i miei allenamenti in stile Full Body. Potete ovviamente prenderlo come spunto e se è il caso, sostituire gli esercizi proposti, con esercizi più adatti a voi.

Questo allenamento è perfetto per allenare tutto il corpo con soli 3 esercizi. Vi ho inserito esercizi sia per principianti che per intermedi, in modo che possiate scegliere quelli più adatti a voi. Il tempo per eseguire questo lavoro a circuito è libero, ma direi come minimo almeno 15minuti e come massimo 45minuti.

Prima di partire ad eseguire questi esercizi riscaldatevi in modo adeguato in modo da essere pronti per gli esercizi proposti. Curate sempre la tecnica con cui eseguite gli esercizi e ogni ripetizione che andrete a mettere in pratica deve essere sempre con la tecnica corretta.

Come dico sempre, prima la qualità poi la quantità! Buona visione.

PS: 

►► Seguimi su Snapchat, nome utente è umbertomiletto

►► YouTube Video Gratis https://www.youtube.com/user/studiomiletto

►► Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

►► Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

ADD COMMENT

10 Comments

  1. Ciao I tuoi allenamenti sono veramente belli. da oggi provero’ quest ultimi che hai proposto..ti vorrei fare una domanda vorrei sapere se secondo te a corpo libero Si possono ottenere gli stessi risultati che si otterrebbero con I pesi.

    Reply
  2. ho iniziato a fare il circuito dopo un periodo di inattività e devo dire che va molto bene, facendolo per 30′ arrivi alla fine con un grado di affaticamento non indifferente.

    credo che lo inserito’ nei miei mesocicli dal prossimo autunno.

    grande prof milito

    Reply
  3. che dire, caro Umberto. Semplicemente ringraziarti mille volte. Ti seguo da tanto tempo e le tue guide (ce le ho piu’ della metà) sono una fonte preziosissima. Oramai il tuo metodo e la tua filosofia (sia nel lavoro con i sovraccarichi e sia nel calisthenics) sono parte fondamentale e integrante dei miei allenamenti. I workout (soprattutto quelli riguardanti i full body) sono da me impostati tutti in questo modo. E questo grazie a te. Li ritengo i più efficaci e i più redditizzi. continuerò a seguirti per sempre. Spero un giorno di poter partecipare a uno dei tuoi corsi. Sono molto attratto dal calisthenico e spero un giorno di poter diventare un istruttore in tale materia, anche se (ahimè), un pò l’età avanzata (53 anni), un pò i miei impedimenti fisiologici (protesi anca sx e artrosi varie) a un certo punto mi daranno lo “stop” senza poter arrivare alle skills da me tanto sperate e tanto ambite. Grazie di cuore Maestro. un abbraccio. Marco.

    Reply
  4. Grande Umberto i tuoi video sono sempre esaurienti e tu super professionale

    Reply
  5. Buongiorno Umberto, mi sto avvicinando al metodo di allenamento a corpo libero e lo trovo veramente fantastico.
    Ho effettuato questo allenamento per 20 minuti e sono veramente soddisfatto.
    Aspetto altri tuoi video per inserire nuovi esercizi e continuare a migliorare.

    Reply
  6. intanto grazie per la tua disponibilità.ci stiamo allenando insieme io ed un mio amico, lui la parte principiante ed io quella un po più dura…..riesco a fare 25 minuti pieni,,,,e siamo entrambi sodisfatti ,ci stiamo preparando per poi iniziare il callistenics…..
    ti aggiorniamo
    Mauro Simoncini da Santo Domingo

    Reply
  7. Ciao Umberto, ti faccio i miei complimenti, ti ho scoperto da poco e grazie a te e ai tuoi video mi si è aperto un mondo sull’allenamento home made. Ho gia impostato i miei mesocicli e ricalibrato l’alimentazione seguendo le tue direttive, per l’allenamento invece mi piacerebbe seguire questo circuito (liv. principiante) ma avrei difficoltà coi pull up.. con cosa li posso sostituire!? grazie per quello che fai per noi diversamente magri

    Reply
Add your own comment