Allenamento per gambe, glutei e addominali in casa senza attrezzi 

Oggi vi propongo una seduta intensa per allenare gambe e addome in casa senza attrezzi. Tutto ciò di cui avrete bisogno è il manico di una scopa e una sedia. Partiamo!

Il workout che andremo a vedere in questo articolo prendo il nome di Workout for 30. Questa strategia prevede di eseguire una serie di esercizi da ripetete ciascuno per 3 serie da 30 ripetizioni con un recupero di 1 minuto.

Gli esercizi che dovete eseguire sono:

  1. Squat a corpo libero. Potete eseguirlo appoggiando sulle spalle il manico della scopa e, questo primo esercizio, fungerà da riscaldamento.
  2. Bulgarian Squat. In questo caso fate 15 ripetizioni per gamba e potete utilizzare il bastone come punto di appoggio se non controllate bene l’equilibrio.
  3. Squat Box Jump. Utilizzate una sedia al posto come box e controllate l’altezza del salto calibrando l’intensità dell’esercizio.
  4. Side Lunge Hop. Per chi non lo conoscesse, è una sorta di affondo laterale e quando vi abbassate dovete toccare le mani sul pavimento; poi vi rialzate con un balzo ed eseguite lo stesso movimento dall’altra parte.
  5. Crunch a terra. Potete eseguire la variante che preferite in base alla vostra capacità.

Mettete in pratica questo workout e fatemi sapere se vi è piaciuto!

Allenamento per gambe, glutei e addominali in casa senza attrezzi

https://www.youtube.com/watch?v=C4UHLiGSs2c

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT