Oggi vi voglio presentare un programma per allenare i glutei in casa senza l’uso di nessun attrezzo! Il programma dura 15 minuti ed è perfetto per tutti quelli che hanno poco tempo per allenarsi o non possono frequentare una palestra
Questo programma è adatto a chi ha già un minima di confidenza con gli esercizi base del Corpo Libero, in quanto è richiesto il livello atletico medio. Ma nulla vieta, se gli esercizi proposti sono troppo difficili, di variarli con esercizi più semplici e adatti al proprio livello atletico.
Mi raccomando prima di eseguire questo programma, eseguite sempre 5 minuti di riscaldamento generale per preparare le articolazioni al lavoro che andrete a fare.
Ecco il programma per allenare i glutei che vi ho preparato. Nel video vedrete anche la tecnica di come eseguire correttamente gli esercizi. Buona visione.
Se avete problematiche alle ginocchia il consiglio è di farvi valutare da un Fisioterapista o un Trainer che vi consiglierà gli esercizi più adatti alle vostre esigenze.
Per allenare i glutei con esercizi base come Squat e Affondi è importante la tecnica, perchè gli esercizi per portare i risultati devono essere eseguiti alla perfezione.
Se volete allenarvi al meglio e ottimizzare i vostri allenamenti, puoi sfruttare i programmi presenti nelle mie guide >> Guide Umberto Miletto sia quelle orientate al Bodybuilding sia quelle a corpo libero.
E dai sempre il massimo nei tuoi allenamenti!