Esercizio Super per Glutei Tonici! Il Pistols Assistito

Quando le persone mi chiedono un esercizio da eseguire a corpo libero, realmente utile per allenare i Glutei, uno dei miei esercizi preferiti è sicuramente il Pistols assistito. Lo conosci? Lo fai già nei tuoi allenamenti? Oggi ti mostrerò come farlo in modo corretto!!!

Il Pistols assistito, o meglio lo Squat ad una gamba, è un esercizio realmente impegnativo per allenare tutto il treno inferiore. Infatti con questo esercizio non lavorerai solo con i glutei ma con tutti i muscoli delle gambe. Per eseguirlo occorre avere ginocchia in buone salute. Se così non è il mio consiglio è sempre lo stesso, affidati ad un Trainer che possa visionarti e consigliarti gli esercizi più adatti alla tua situazione.

Ma se hai ginocchia sane questo esercizio è il top! Purché tu lo esegua alla perfezione! Potrai eseguire il Pistols a corpo libero sfruttando l’assistenza di un TRX oppure di una struttura fissa (una sedia, un mobile, un palo, uno stipite della porta, ecc…).

Sono sicuro che questo esercizio potrà aiutarti a rendere i tuoi Glutei e le tue gambe più forti e più toniche. Eseguilo come spiegato nel video, per le serie e ripetizioni che ti suggerisco. Non trascurare nessun dettaglio, perchè solo chi esegue gli esercizi con la tecnica perfetta potrà beneficiare dei vantaggi di questi esercizi. Altrimenti rischi di perdere solo tempo e di farti male! Buona visione.

Se non disponi di un TRX puoi eseguirlo sfruttando un palo, uno stipite di una porta, un mobile, …come in questo video:

Se vuoi allenarti al meglio e ottimizzare i tuoi allenamenti, puoi sfruttare i programmi presenti nelle mie guide >> Guide Umberto Miletto sia quelle orientate al Bodybuilding sia quelle a corpo libero. 

E dai sempre il massimo nei tuoi allenamenti!

guide_allenamento_miletto

ADD COMMENT