Allenamento Glutei con una Scopa! Puoi farlo ovunque…

Quando sento le persone lamentarsi che non possono allenarsi perchè non hanno i soldi, perchè non possono andare in palestra, perchè lavorano troppo, ecc…ecc…penso sempre che il problema di fondo sia sempre il solito: la pigrizia! Oggi tutti si possono allenare e la cosa bella anche senza dover andare in palestra o spendere soldi per attrezzi strani e costosi!

La cosa più difficile oggi è documentarsi per trovare un programma serio e concreto, che possa effettivamente aiutare nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. Personalmente capita anche a me di cercare su Internet per vedere quello che si propone per allenarsi. A volte vedo cose oscene e che personalmente ritengo servano una “mazza” per l’allenamento. E mi spiace per quelle persone che, ingenue e/o poco afferrate del settore, vengono ingannate e “spennate”.

Il mio compito, proprio perchè sono contro queste cose, è cercare di aiutare le persone a capire cosa significa allenarsi in modo corretto proponendo allenamenti seri! Propongo spesso allenamenti gratuiti, proprio per diffondere la cultura corretta dell’allenamento. Come dico sempre, non occorrono tanti attrezzi per allenarsi bene, ma uno è sicuramente necessario: il proprio corpo ed imparare a muoverlo correttamente.

Anche oggi sono qua a proporvi un nuovo allenamento per i Glutei e le Gambe! La cosa bella di questo allenamento, che per essere eseguito bisognerà disporre di un attrezzo che tutti abbiano in casa, ossia una Scopa!

Se avete una Scopa allora potrete mettere in pratica questo allenamento. Occhio che è bello impegnativo! Dovrete andare ad eseguire i 4 esercizi che vi proporrò andando ad eseguire ogni esercizio per 50 ripetizioni. Queste 50 ripetizioni potrete eseguirle con il ritmo che preferite: potete farle tutte di fila se siete in grado, oppure fare 2 serie da 25, oppure 5 serie da 10…lo scopo sarà cercare di eseguire le 50 ripetizioni nel minor tempo possibile con la tecnica corretta.

Terminati questi 4 esercizi  potete inserire esercizi per altre zone del corpo oppure se volete intensificare il lavoro su Gambe e Glutei ripeterlo ancora per un’altra volta!

Quindi quello che dovrete fare in questa seduta sarà:

  • 5 minuti di riscaldamento
  • Esercizio 1 50 ripetizioni, pausa di 2-3 minuti passare all’esercizio successivo
  • Esercizio 2 50 ripetizioni, pausa di 2-3 minuti passare all’esercizio successivo
  • Esercizio 3 50 ripetizioni, pausa di 2-3 minuti passare all’esercizio successivo
  • Esercizio 4 50 ripetizioni, pausa di 2-3 minuti passare all’esercizio successivo
  • Terminare la seduta con un po’ stretching o ripetere un’altra volta la sequenza o continuare con esercizi per altri muscoli

Buona visione, e se potete aiutatemi a diffondere e condividere il buon allenamento:

Se volete allenarvi al meglio e ottimizzare i vostri allenamenti, potete sfruttare i programmi presenti nelle mie guide >> Guide Umberto Miletto sia quelle orientate al Bodybuilding sia quelle a corpo libero. 

E date sempre il massimo nei tuoi allenamenti!

guide_allenamento_miletto

ADD COMMENT