Allenarsi in poco tempo tra famiglia e lavoro, ecco come fare

Uno dei problemi più grandi per chi lavora e ha una famiglia è allenarsi in poco tempo! O almeno così si dice. Oggi voglio parlare proprio di questo, e di come con semplici azioni puoi cambiare la tua giornata.

Aiuto le persone ad allenarsi

In questi anni penso di aver conosciuto dal vivo e online migliaia di persone. Tantissime persone che si sono avvicinate allenamento e che vuoi o non vuoi sono entrati in contatto con i miei video.

Si, perchè in questi anni ho creato talmente tanti contenuti per aiutare le persone ad allenarsi che se ricerchi qualcosa sul buon allenamento molto probabilmente ti sono saltato fuori.

E così vale anche per Mario. Un appassionato di allenamento con poco tempo a disposizione. Tra lavoro e famiglia, come ben sai il tempo per allenarsi è sempre poco. In quanti di noi ci siamo o ci troviamo in questa situazione?

Poco tempo per allenarti

Io stesso, nonostante le persone pensino: “beato lui fa il personal trainer, si può allenare quando vuole?” Ti assicuro che le giornate volano e sono sempre troppo corte. Motivo per cui per riuscire ad allenarmi senza distrazioni, ormai da molti anni mi alleno alle 5.30-6 di mattina.

Ma torniamo a Mario, perchè la sua storia in questi anni mi è capitata più volte e penso che raccontarla possa darti le motivazioni giuste per dare il massimo nei tuoi allenamenti o perchè no ispirarti a iniziare un nuovo percorso d’allenamento.

Mario ama allenarsi e nonostante la sua vita molto impegnata, riesce comunque a ritagliarsi delle sedute d’allenamento in casa.

La sua difficoltà principale stava nel seguire un programma d’allenamento mirato per le sue caratteristiche: allenamenti non troppo lunghi, con pochi attrezzi o a corpo libero in quanto si allena a casa, obiettivo mantenersi in forma e dare al suo fisico una migliore atleticità.

Motivo per cui si allenava senza un programma o ripetendo sempre gli stessi esercizi.

Il Coach Online può funzionare?

Mi aveva persino detto di aver provato per un paio di mesi un Coach online, ma poi aveva desistito perchè spesso questi Coach online ti rifilano dei programmi prestampati spacciandoli per personalizzati.

E allora si era detto: “perchè spendere 70€ per un programma che alla fine non è nemmeno personalizzato?”

Gira e rigira sul web finisce su un mio video, in cui mostravo ad allenarsi con il TRX.

Il Video è questo Allenamento Gratuito TRX by Miletto , ossia un allenamento mirato in sospensione. In questo video parlo di come questo attrezzo si presta bene per chi si allena in caso e a corpo libero.

Per di più quello che trovi da Decathlon costa molto poco (sui 15€ se non erro)…e quindi Mario dopo quel video fu invogliato ad acquistarlo.

Allenarsi in poco tempo la soluzione

Provò i miei allenamenti e la mia programmazione di 10 schede e spendendo meno della metà rispetto ad una sola consulenza online riuscì a dare regolarità ai suoi allenamenti per un anno intero. Mi diceva che gli avevo cambiato la vita.

Allenamenti brevi, con una frequenza di 3 volte la settimana e con il vantaggio che ogni mese poteva allenarsi con una scheda diversa.

Mario non smette mai di ringraziarmi per tutti i contenuti e i video che ogni giorno metto a disposizione per chi ama allearsi.

Non voglio venderti nulla, ma voglio semplicemente spingerti ad allenarti e a tenere sotto controllo la tua forma fisica. Perchè la salute è il bene più grande che abbiamo.

Se non ti sei mai allenato con me puoi trovare un mio manuale totalmente gratuito, scaricato da decine di migliaia di persone, che ho scritto quest’anno. Troverai degli allenamenti per gli addominali di circa 20 minuti.

Trovi il manuale a questo link Addominali con il Coach , salva il PDF e usalo ogni qualvolta ti vorrai allenare alla grande!

addominali scolpiti con il Coach Miletto

Puoi provare a metterli in pratica, ci alleneremo insiemi visto che ogni allenamento ha un suo video dedicato.

Ti auguro il meglio dai tuoi allenamento! Stai in forma,

Coach Umberto

ADD COMMENT