IL BOMBAROLO COLUI CHE SI BOMBA, IO DICO NO AL DOPING!

VIDEO DA GUARDARE E CONDIVIDERE! Faccio questo video con lo scopo di aiutare le persone che si allenano e che  si avvicinano all’allenamento a star alla larga dal Doping! Il tema dell’uso degli steroidi anabolizzanti è un tema molto importante!

Nelle palestre c’è la cultura del Bombarolo, ossia quello che prende le Bombe per raggiungere prima i risultati! Colui che bara, esattamente come chi ruba per guadagnare più soldi! Non importa come ma bisogna raggiungere quel risultato!!! Questo per cosa? Per qualche Selfie, per la voglia di tanti like sulla foto o per mettersi la maglietta stretta il sabato sera!

Questa è la cultura che da sempre combatto, preferisco ottenere un risultato minore, ma guadagnato con il sudore e la fatica vera!

Tanti sono i ragazzi che usano le bombe, gli steroidi anabolizzanti, pensando che non succeda nulla! Sono balle! Personalmente ho avuto conoscenti morti per l’uso di anabolizzanti, un paio di ragazzi con meno di 30anni, altri hanno avuti infarti prima dei 30 anni, e alcuni altri clienti che ho preso in allenamento mi hanno parlato delle loro cure e dei problemi dovuti all’uso di anabolizzanti come ginecomastia, calvizie precoci, problemi ai tescoli, problemi di erezione, forti forme di acne, ecc…

I problemi arrivano! Ma quello che mi fa veramente girare le palle sono quei cazzo di Bombaroli, che oltre per loro, iniziano a spacciare steroidi a ragazzini ingenui, ingannandoli, dicendogli che non succede nulla, che i risultati arrivano prima e la strada che tutti utilizzan. Andando a rubargli migliaia di euro per i loro cicli! E li entrano in un vortice destinato a portarli alla rovina della loro salute.

Se anche tu la pensi come me aiutami a diffondere questo messaggio. Basta un Mi piace, una condivisione e insieme riusciremo ad aiutare tanti ragazzi che si allenano!

A me invece piace insegnare ai ragazzi lavorare sodo, capire che con il sudore potranno migliorare e i risultati che avranno saranno il frutto dei loro sforzi e saranno duraturi!

Due modi differente di lavorare…facile vendere risultati veloci, e questi soggetti non si sono mai dovuti scontrare con la realtà di faticare a migliorare perchè con l’uso di steroidi è tutto più facile!

Oltre ad avere risultati che svaniscono in un amen, gli effetti collaterali rimangono e i soggetti che si anabolizzano se li portano dietro a vita! Gli steroidi anabolizzanti sono stati associati all’infarto del miocardio ed all’ictus . Sono tanti gli atleti che hanno dovuto ritirarsi dall’attività agonistica per problemi cardiaci! Altri hanno avuto effetti dannosi sul sistema riproduttivo, altri sul sistema endocrino,  chi problemi al fegato, senza trascurare i problemi muscolari e articolari.

Problema tipico è poi la ginecomastia, caratterizzata dalla formazione di placche al di sotto dei capezzoli. Ben poco serve assumere epatoprotettori per risolvere i danni degli steroidi! E in effetti chi fa uso di anabolizzanti riporta spesso grossi problemi al fegato! Chi fa uso di steroidi presenta una elevata fragilità delle inserzioni tendinee , e molti bodybuilder  che fanno uso di anabolizzandi sono spesso infortunati a causa stiramenti o persino di rotture dei tendini (tipica è la rottura del tendine del Bicipite Brachiale durante il Curl alla panca scott). Frequenti sono anche la comparsa di acne e calvizie precoci.

Cambia anche l’umore di chi si anbolizza, esattamente come chi utilizza una droga. Passano da momenti  di aggressività, di euforia, di carenza di libido, ecc…! Può passare una figa stratosferica che questi non hanno nessun stimolo! Come si dice loro stanno a pensare ai loro muscoli, la loro fidanzata si diverte con i “secchi”, che almeno sono funzionanti!

Al termine dei cicli, i soggetti presentano forti stati depressivi! E per questo che poi al termine di un ciclo si inizia subito un’altro ciclo…si instaura un proesso di dipendenza, esattamente come le droghe!

Anche nelle donne gli effetti delle bombe sono deleteri! Problemi esattamente come negli uomini, ma in più queste donne presentano effetti di mascolinizzazione, modificazione irreversibile della voce , ingrossamento del clitoride, alterazione del ciclo mestruale , un’ aumento dell’aggressività e del nervosismo , aumento delle acne , crescita dei peli del corpo.

Gli effetti degli steroidi anabolizzanto sono devastanti! Chi afferma che sono sicuri è un pazzoide! E guarda a caso, sono proprio quelli che te li vendono!

 

Ne approfitto di questo video anche per promuovere l’associazione I am Doping Free, nata dalla volontà di atleti come Filippo Magnini e i suoi soci Jessica Cipriani e Filippo Bardi,  che tramite delle campagne di sensibilizzazione porta avanti questo progetto con l’intendo di aiutare soprattutto i giovanissimi a stare lontani dal doping! Trovate maggiori info sul team di I’am Doping Free a questo link http://www.iamdopingfree.it/

Tale campagna si finanzia attraverso la vendita di merchandising, i prodotti della campagna Made in Italy li trovate qua >> Prodotti I am Doping Free 

Le foto nel video sono state prese dal profilo di Dean Wharmby   e dalla sua pagina per raccontare la sua storia Deans Journey, dove questo ragazzo raccontava la sua lotta al cancro!

Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

Se ti piacciono le mie magliette motivazionali sull’allenamento le trovi qua

► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Snapchat nome utente umbertomiletto

YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q 

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/  

Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/ 

► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/ 

Integrazione Consigliata http://bit.ly/UmbertoMiletto 

http://www.il-personaltrainer.com  il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT