Ti alleni in casa, non hai attrezzi ma vuoi migliorare i livelli di forza dei tuoi tricipiti? Ecco qualche consiglio utile per raggiungere questo risultato.
Siete in tanti ad allenarvi in casa e spesso mi chiedete come migliorare le vostre performance sportive senza dover spendere centinaia di euro in attrezzi costosi.
Vediamo quindi come aumentare la forza dei tricipiti senza manubri e bilancieri.
Per prima cosa bisogna considerare che i tricipiti sono estensori del gomito, quindi dobbiamo cercare dei movimenti che permettono di estendere il gomito.
Considerate sempre che il nostro corpo risponde a degli stimoli ma non sa se ci stiamo allenando con i pesi o a corpo libero.
Ecco gli esercizi migliori che potete fare per allenare i tricipiti in casa:
- Piegamenti sulla braccia a passo stretto
- Estensione dei tricipiti a terra
- Estensione dei tricipiti a muro
Se volete semplificare questi esercizi appoggiate le ginocchia o, nel caso di quelli in piedi, assumete una posizione più verticale.
Come aumentare la forza dei tricipiti senza i pesi
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico.