Come ottenere spalle larghe con manubri di soli 3 Kg.

Come allenare le spalle se avete a disposizione manubri di soli 3 Kg? Molti infatti mi avete scritto di avere pochi carichi a disposizione ma grandi obiettivi!

Se avete a disposizione solo dei manubri da 3 Kg e volete avere spalle larghe il mio primo consiglio è quello di apprendere degli esercizi a corpo libero come i V Push Up.

In secondo luogo dovete eseguire esercizi complementari e lavorare con delle serie molto lunghe, per andare a raggiungere il cedimento muscolare e dare uno stimolo metabolico.

Gli esercizi che consiglio di eseguire sono:

  • alzate laterali
  • alzate complete
  • six way

È molto efficace andare ad eseguire esercizi che prevedono più movimenti e quindi che vanno ad agire su diversi angoli del muscolo: es. alzata laterale, chiusura frontale e alzata sulla testa.

Allungate inoltre i tempi del movimento: facendo la fase eccentrica in 4-5″ e la concentrica in 2-3″.

Un’altra strategia è quella di abbinare due esercizi da fare consecutivamente: in questo caso scegliete un esercizio più difficile da inserire come primo e poi un secondo con un carico più leggero. Per esempio, V Push Up e poi alzata laterale.

Come ottenere spalle larghe con manubri di soli 3 Kg.

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT