Come si esegue il Curl Press per allenare le spalle

Bentornati sul mio blog! Oggi andiamo a vedere come eseguire il Curl Press, ovvero la combinazione due esercizi fondamentali per allenare le spalle.

Il Curl Press è un esercizio combinato, ovvero un esercizio che prevede di segmentare il movimento in più fasi e di coinvolgere di conseguenza più distretti muscolari. Un esempio di esercizio combinato più famoso è il Muscle Up, che prevede una trazione alla sbarra al petto, una fase di transizione e un dip.

Il Curl Press unisce un Curl per bicipiti in versione hammer e una Military Press per le spalle. Si esegue stando in piedi con il busto eretto, eseguendo prima il curl e poi spingendo in alto il manubrio.

È un super esercizio, ottimo se avete poco tempo per allenarvi perché in un solo movimento abbina due esercizi.

Come si esegue il Curl Press per allenare le spalle

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT