Come sostituire lo squat se non puoi farlo nella palestra?

Cosa fare se nella vostra palestra non è presente il rack o una struttura adatta per poter eseguire lo squat con il bilanciere? È possibile sostituire questo esercizio?

La prima cosa che vi consiglio di fare è rivolgervi al titolare della palestra e chiedere di inserire un rack o una struttura adatta.

Sembra assurdo, ma molti gestori delle palestre scelgono di non inserire questi attrezzi perché sanno che lo squat è un esercizio potenzialmente pericoloso e in questo modo pensano di tutelarsi.

Per fortuna non tutte le palestre sono così, anzi negli ultimi anni sono nate molte dedicate all’utilizzo privilegiato di panche, bilancieri, manubri e che mettono in secondo piano l’utilizzo delle macchine isotoniche. In questo momento storico quindi potete scegliere il tipo di palestra che più soddisfa le vostre esigenze.

Se la palestra che frequentate però è talmente comoda che non la volete cambiare nonostante manchi di una stazione per lo squat, il mio consiglio è di non eseguire questo esercizio in modo improvvisato perché può essere molto pericoloso.

Per ottenere un buon allenamento di gambe e glutei potete concentrarvi su altri esercizi fondamentali come gli stacchi.

Come sostituire lo squat se non puoi farlo nella palestra?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT