Oggi parliamo di dimagrimento e in particolare del perché alcuni consigliano di correre nelle ore più calde per incentivare la sudorazione e, di conseguenza, il consumo di grasso.
Hai mai sentito dire che più sudi più dimagrisci?
Beh, questa è una grandissima CAVOLATA!
Attenzione a non seguire questi falsi miti che girano, purtroppo, anche nelle palestre.
Il sudore non è grasso ma è acqua arricchita di sali minerali, quindi sudare troppo può essere anche controproducente e pericoloso per la salute.
L’unica cosa che vi permette di perdere grasso è abbassare l’introito calorico e allenarvi in modo adeguato. La vostra alimentazione, per quanto ipocalorica, deve essere sempre sufficiente per supportare gli allenamenti.
Il mio consiglio è quindi quello di correre nelle ore più fresche, se non potete farne a meno idratatevi tantissimo bevendo acqua e se necessario integrando anche dei sali minerali.
Correre con il caldo fa dimagrire di più? Tutta la verità
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.