Costruire massa muscolare in poco tempo: come farla e chi può farla

Mi è stato chiesto un consiglio per velocizzare il processo crescita di massa muscolare. Se mi seguite da un po’ di tempo sapete bene che la risposta è ovvia, ma voglio dirvi qualcosa di più…

Se vi state allenando già da un po’ o se mi seguite saprete bene che nessun tipo di risultato si ottiene velocemente e senza fatica.

In poco tempo potete ottenere del pompaggio muscolare, ma non in tutti i casi. Questa scorciatoia è adatta a chi non si allena da tempo, mette in atto delle strategie specifiche di grande stress muscolare ma soprattutto è predisposto geneticamente alla crescita muscolare. In questi rarissimi casi nel giro di 1-2 mesi potete notare un aumento di volumi che però (attenzione!) non corrisponde a un reale aumento di massa muscolare.

Generalmente però non si ottengono questi risultati. Per aumentare la massa muscolare ci vuole tempo e occorrono delle programmazioni di almeno un anno in cui dovrete allenarvi in modo costante e preciso. Una programmazione ideale per l’aumento di massa muscolare prevede una periodizzazione che associa mesocicli di pura ipertrofia con altri di forza.

Dai un’occhiata alle mie guide!

Troverete soluzioni per tutti i vostri obiettivi. Sono adatti a uomini e donne che amano allenarsi sia in casa che in palestra con i pesi o a corpo libero.

Costruire massa muscolare in poco tempo: come farla e chi può farla

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT