👍 Dip alle Parallele: Tutorial Tecnica da Gara

Sono nuovamente in compagnia di Alessio Proietti, Coach e atleta specializzato in Calisthenics Endurance & Strength, per farci spiegare la tecnica corretta dei Dips da gara.

Come abbiamo visto nel tutorial per l’esecuzione delle Trazioni alla Sbarra da competizione, anche in questo caso il lavoro che dovremmo fare è un push & pull. Ovvero, ci posizioniamo correttamente alle parallele, irrigidiamo la postura, scendiamo cercando di tirare le parallele verso di noi e poi le spingiamo in basso.

Questo trucchetto ci permette di accelerare il movimento e di scendere il giusto. Infatti è difficile regolarsi e rompere appena i 90° senza scendere troppo: vi consiglio di dedicare delle sedute di allenamento specifiche per provare questa gestualità. Durante l’allenamento rompete leggermente i 90° in modo da essere più tranquilli in gara nel rispettare il regolamento rimanendo al limite della validità dell’esercizio.

Gli errori più comuni che si commettono sono:

  • scendere solo con il busto e non con tutto il corpo, andando quasi ad eseguire un push up
  • non distendere completamente il tricipite

Ultimo consiglio: se siete in prossimità di una competizione di Endurance & Strength dedicate un giorno di allenamento a settimana a provare i gesti da gara.

Scoprite di più nel video! ⬇️

👍 Dip alle Parallele: Tutorial Tecnica da Gara

Grazie ad Alessio Proietti per aver partecipato a questo video!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.