Trazioni Sbarra Tecnica da GARA Endurance & Strength

Oggi sono con Alessio Proietti, Coach e atleta fortissimo di Celisthenics Endurance, che ci da qualche consiglio su come eseguire le trazioni alla sbarra da gara.

Nelle competizioni di Endurance si vedono molti errori dovuti all’esecuzione scorretta degli esercizi previsti nel circuito. Per non vedersi annullare le ripetizioni occorre rispettare il regolamento e rimanere proprio al limite della regolarità per risparmiare energie e secondi preziosi (se stiamo partecipando a una gara a tempo).

Se il regolamento prevede che le mani devono essere posizionate sulla sbarra con una larghezza poco più ampia delle spalle, dobbiamo settarci in questa maniera. La trazione va eseguita attivando il dorsale e salendo in modo esplosivo mentre la negativa quasi non si fa: anzi, è consigliato spingersi in basso o addirittura lasciare la presa per far recuperare il grip e il dorsale.

State attenti a non oscillare troppo, a stendere bene le braccia e a portare mento alla sbarra.

Scoprite di più nel video! ⬇️

Trazioni Sbarra Tecnica da GARA Endurance & Strength

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT