😤Erroraccio negli Addominali Sit Up – Ti prego non farlo!

Oggi parliamo dell‘erroraccio dei Sit Up che vedo più spesso quando faccio consulenze o quando giro per le palestre, cioè un movimento incompleto.

Vedo molto spesso persone allenarsi con i Sit Up, magari anche con zavorre di 30 Kg, ma che non eseguono il movimento completo e consiglio a tutte queste persone di abbassare il loro ego e anche la panchetta! 🤣

Per eseguire correttamente i Sit Up dovete scegliere l’inclinazione della panca in base alla vostra preparazione atletica: più sarà inclinata più diventa difficile l’esercizio. Vi sedete sopra la panca, bloccate i piedi nell’apposito spazio, mettete le mani al petto o dietro la nuca e scendete, srotolando la schiena fino a “sdraiarvi”.

Nella prima parte del movimento interverrà il retto dell’addome che poi diventerà uno stabilizzatore e interverranno in maniera attiva i muscoli flessori delle gambe.

Non dovete eseguire serie infinite e ripetizioni velocissime, ma concentrarvi sull’esecuzione corretta. Ricordatevi che per avere un addome scolpito non dovete fare tantissimi addominali ma curare l’alimentazione per abbassare la percentuale di grasso corporeo.

Scoprite di più nel video! ⬇️

Sit Up su Panca Tutorial – Semplici consigli

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT