Fa più male la carne rossa o le proteine in polvere?

Adriano, un ragazzo che mi segue, mi chiede se è meglio mangiare la carne rossa o assumere le proteine in polvere. Rispondere a questa domanda è davvero difficile!

Capire e darvi il giusto consiglio nel caso in cui vi state chiedendo se è meglio mangiare carne rossa o assumere proteine in polvere non è semplice. Questo perché ci sono tanti fattori che entrano in ballo.

Sul mercato infatti ci sono carni di alta qualità e altre meno, così come le proteine. Nonostante questo va sottolineato che tutte le proteine in polvere che entrano in commercio seguono dei controlli di qualità molto scrupolosi, quindi avete sempre la certezza di introdurre nel vostro corpo sostanze non dannose per la vostra salute.

Va da sé però che si tratta di prodotti lavorati e trattati per poterne mantenere la lunga conservazione. Ma anche con la carne non abbiamo sempre la certezza della provenienza o dei trattamenti di lavorazione che subisce.

Personalmente cerco di dedicare tempo e soldi per andare a prendere alimenti di qualità e cerco di variare il più possibile gli alimenti che introduco. A volte mi capita anche di usare integratori, ma in maniera limitata o solo se ne ho bisogno perché nell’arco della giornata non sono riuscito a fare uno spuntino.

Se anche voi mangiate in modo equilibrato tutto può aiutarvi a raggiungere i risultati che state ricercando e a mantenervi in salute. Il mio consiglio è evitare estremismi e focalizzarvi sull’assunzione degli stessi alimenti tutti i giorni.

Fa più male la carne rossa o le proteine in polvere?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT