Goblet Squat: un esercizio fenomenale per i glutei

Vorresti inserire un esercizio fenomenale nei tuoi allenamenti per le gambe e i glutei? Allora devi provare il Goblet Squat.

Quando si parla di allenamento di gambe e glutei, l’esercizio principe che viene in mente è lo Squat classico.

Ci sono però delle condizioni che rendono difficile eseguire il classico Squat con bilanciere, soprattutto per chi si allena in casa.

Per questa ragione il Goblet Squat può essere considerato un suo eccezionale sostituto, utilissimo per i principianti che devono apprendere la dinamica dello Squat o per chi si allena con metodiche a tempo o ad alte ripetizioni.

Ma come si esegue?

Per prima cosa impugnate un manubrio o un peso, divaricate le gambe all’altezza delle spalle, puntate i piedi in fuori ed eseguita un’accosciata completa. Dall’accosciata risalite in modo esplosivo.

Buon allenamento!

Goblet Squat: un esercizio fenomenale per i glutei

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT