Hip Thrust: come si esegue questo esercizio correttamente

In questo articolo andiamo a vedere come si esegue correttamente l’Hip Thrust, uno degli esercizi più efficaci per allenare i glutei e i muscoli della catena posteriore.

L’Hip Thrust è uno dei quattro esercizi fondamentali per allenare gambe e glutei. Gli altri tre sono stacchi, affondi e squat in tutte le loro varianti.

Se volete avere gambe toniche e sode non potete escludere questi esercizi dalla vostra programmazione di allenamento!

Ma entriamo nello specifico dell’esecuzione dell’Hip Thrust. Questo esercizio prevede l’estensione dell’anca ma non richiede un rom profondo (il sedere non deve toccare il pavimento ad ogni ripetizione), ma bisogna controllare bene il movimento: la fase concentrica deve essere lenta mentre quella eccentrica esplosiva con contrazione dei glutei.

Per metterlo in pratica vi occorre una panchetta, sulla quale appoggiare il dorso, e un bilanciere da appoggiare sulla cresta iliaca. Mantenendo i piedi a larghezza spalle, alzate ed abbassate il bacino.

Calibrate l’intensità a seconda della vostre capacità.

Hip Thrust: come si esegue questo esercizio correttamente

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT