“Quali sono i cibi che devo mangiare per poter dimagrire?” Spesso mi fate questa domanda e oggi vi svelo la risposta definitiva.
Esistono tantissimi cibi adatti al dimagrimento, ma non voglio rispondere a questa domanda con un classico “dipende”.
In questo articolo voglio illustrarvi i migliori cibi che tutti possono facilmente reperire e consumare per dimagrire.
Prima di procedere apro una piccola parantesi. Quando parlo di “dimagrimento” non intendo solo la perdita di peso, ma è un calo di grasso corporeo mantenendo intatta quanto più possibile la massa muscolare.
I cibi che dovete scegliere per la fase di dimagrimento deve essere prima di tutto sostenibile. Deve quindi avere delle caratteristiche a livello di gusto e di consistenza che vi piaccia e che, pertanto, potrete continuare a mangiare nel tempo senza vivere la dieta come una punizione.
I cibi che dovete prediligere deve essere anche naturale. I prodotti light, proteici, fitness… sono studiati con strategie di marketing per catturare l’attenzione di chi vuole dimagrire, ma se leggete gli ingredienti sono pieni di conservanti, coloranti e additivi. Se vi piacciono potete mangiarli, ma non abitualmente e prevalentemente.
Dovete scegliere cibi pratici, ovvero che non vi richiedono lunghi tempi di preparazione o che siano molto complessi da elaborare.
Nel pratico, i cibi che vi consiglio sono verdure, frutta, frutta secca, legumi, proteine di origine vegetale o animale, carboidrati complessi (pasta, riso, patate e pane).
I migliori cibi per dimagrire VERAMENTE
https://www.youtube.com/watch?v=AVtWgtoA5pQ
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.