Il primo errore che fa chi si iscrive in palestra

Oggi parliamo dell’errore che fanno la maggior parte dei principianti che si iscrivono in palestra. Chissà, probabilmente lo hai fatto anche tu…

Di errori il principiante ne può commettere tanti.

Quello che può salvare il principiante da tanti errori è la fortuna di incontrare un bravo istruttore che ti guida in un programma di allenamento personalizzato ma soprattutto sicuro.

L’errore più comune, a mio avviso, è l’opinione che più si allena più risultati avrà.

Questa convinzione errata lo porta a caricare eccessivamente i manubri e i bilancieri, ma anche ad andare in palestra tante volte a settimana. Tutto questo non serve, perché un principiante può ottenere grandi risultati con stimoli molto blandi!

Inoltre ormai è appurato che i risultati migliori arrivano grazie alla periodizzazione dell’allenamento. Molti invece si allenano a caso scaricando delle app, scopiazzando delle schede di amici o seguendo le schede tutte uguali che propongono molti istruttori.

Dovete invece decidere, nell’arco dell’anno, quando dedicarvi alla massa muscolare, quando alla definizione, quando al mantenimento, ecc…

Come fare per organizzare la periodizzazione?

Potete decidere di fare da autodidatti, ma in questo caso dovreste studiare bene le metodiche di allenamento.

Oppure potete scegliere di affidarvi a un coach che vi possa seguire personalmente, o ancora scegliere delle programmazioni online, come quelle che trovate sul mio sito.

Il primo errore che fa chi si iscrive in palestra

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT