La corsa fa dimagrire solo se la pratichi nella maniera giusta

Oggi voglio parlarvi di come la corsa può essere utilizzata come strategia per il dimagrimento.

Molte volte si pensa che la corsa sia il metodo migliore per dimagrire, ma non è sempre così.

Certamente chi pratica questo sport con un piano di allenamento ben strutturato otterrà grandi risultati, ma chi lo pratica in modo amatoriale spesso non solo non dimagrirà ma potrebbe anche peggiorare la composizione corporea del proprio corpo.

Infatti chi inizia a correre senza una programmazione specifica spesso inizia anche una dieta ipocalorica, con il risultato immediato di una perdita di peso.

Ma attenzione!

Perdere peso non significa dimagrire. Il peso sulla bilancia può variare per molti motivi e, nel caso dei corridori amatoriali, quello che si verifica nella maggior parte dei casi è la perdita di massa magra, ovvero di muscolo.

Per bruciare il grasso infatti occorre molto più tempo e un approccio allo sport molto diverso.

Se il vostro obiettivo è migliorare la vostra composizione corporea e quindi sia perdere il grasso in eccesso che costruire o mantenere una buona massa muscolare, dovete abbinare alla corsa anche sedute di allenamento muscolare.

Inoltre potete sfruttare la corsa in modo più strategico: non tenete sempre e solo un’andatura blanda, ma lavorate anche con gli scatti per dare uno stimolo allenante diverso ai vostri muscoli.

A livello di alimentazione infine, cercate di non fare tagli troppo drastici alle calorie e soprattutto non eliminate del tutto i carboidrati.

La corsa fa dimagrire solo se la pratichi nella maniera giusta

https://www.youtube.com/watch?v=4gXxqa_hLr4

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT