Maltese Tutorial e Approccio Iniziale w/Lucian Stanut

Oggi sono nuovamente con Lucian Stanut per parlare del Maltese, una skill molto ambita nel Calisthenics. Questo articolo è rivolto principalmente a chi vuole approcciare per la prima volta questo esercizio.

Il Maltese è una sorta di Planche con le braccia molto aperte e richiede dei requisiti e delle accortezze da rispettare per poterlo eseguire senza farsi male.

È una skill che richiama tanto carico su spalle, gomiti, polsi e tutte le braccia in generale quindi ci sono degli esercizi di condizionamento importanti da dover padroneggiare.

Una condizione preliminare per approcciare il Maltese è che dovete avere una Planche Straddle molto solida, quindi poterla tenere circa 10″.

Consiglio di allargare sempre di più le braccia nella Planche Straddle, in modo di iniziare a coinvolgere i muscoli più utilizzati nel Maltese.

Un ottimo esercizio di avvicinamento è partire dalla Wide Planche Lean, sbilanciarsi in avanti e assumere l’hollow position. Potete fare delle serie in tenuta o in maniera dinamica. Nella versione dinamica potete scegliere due varianti: o partendo con le ginocchia a terra o sbilanciarsi dalla classica posizione di Wide Planche Lean. Prestate molta attenzione a mantenere la contrazione dei glutei e a fare forza sui bicipiti e avambraccio ma dovrete sentire il lavoro anche nel petto e nei dorsali.

Un altro esercizio è fare dei piccoli stacchi dal Maltese in Straddle.

Anche il Maltese Tuck è un ottimo esercizio, ma va abbinato sempre anche ad altri esercizi.

Un esercizio efficace è una sorta di oscillazioni alla parallele, utile anche nel riscaldamento o nel condizionamento se siete già a livello avanzato.

Un’ultima variante è aiutarvi con una loop band per mantenere il Maltese.

Vi consiglio di allenare questa skill 2-3 volte a settimana e di non sovraccaricare eccessivamente tendini e legamenti.

Scopri di più nel video qui sotto! ⬇️

Maltese Tutorial e Approccio Iniziale w/Lucian Stanut

Grazie a Lucian Stanut per aver partecipato a questo video!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT