Perché i sitemi HIIT piacciono così tanto e sono sempre più praticati da tutti gli amanti di sport e fitness?
Per chi non li conoscesse, i sitemi di allenamento HIIT sono dei sistemi ad alta intensità che prevedono di svolgere in un dato periodo di tempo il massimo delle ripetizioni possibili di un esercizio. Questi sistemi sono ottimi per esaurire le riserve glucidiche nel sangue, nonché per stimolare il metabolismo e quindi favorire il dimagrimento.
I sistemi HIIT non servono solo per migliorare la composizione corporea ma anche per migliorare le performance degli sportivi e per far funzionare correttamente il sistema cardio-circolatorio.
Anche io ho creato un programma HIIT che ha avuto molto successo, il 15WORKOUT. Un sistema di allenamento di 15 minuti calibrato per ogni livello e che sfrutta uno dei modelli HIIT più famosi: il Tabata.
Uno dei grandi vantaggi di questo metodo di allenamento è che potete metterlo in pratica ovunque, senza attrezzi particolari e richiede molto tempo (anche se sarà molto impegnativo!)
È un tipo di allenamento ideale per chi ha una vita ricca di impegni e non può dedicare 1-2 ore al giorno per allenarsi ma non vuole rinunciare ad avere un fisico sano e in forma.
Perché i sistemi HIIT sono così efficaci per dimagrire?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.