Perché lo stretching serve se vuoi costruire massa muscolare

Perché è buona abitudine eseguire una sessione di stretching al termine dell’allenamento se vuoi incrementare la tua massa muscolare?

Molte persone sono convinte che fare stretching sia controproducente se l’obiettivo è aumentare la massa muscolare.

Tutte queste persone però si sbagliano! Lo stretching è un’arma in più se vuoi ottenere maggiori risultati.

È vero che lo stretching non ha un ruolo fondamentale nel processo di crescita muscolare, eppure recenti studi hanno dimostrato che gli atleti che eseguono costantemente stretching ottengono più risultati ipertrofici rispetto a quelli che non lo praticano.

Come mai si verifica questo?

Lo stretching aiuta il nostro corpo a muoversi meglio e ad ampliare il ROM (Range of Motion) permettendoti di diventare più performante nei tuoi allenamenti.

Ricordo inoltre che avere una buona mobilità aiuta a non avere infortuni e quindi ad essere costanti negli allenamenti.

Se ci tieni a stare in forma, ad ottenere sempre più risultati e ad allenarti introduci lo stretching al termine delle tue sedute di allenamento o in sedute specifiche (mai farlo prima di un allenamento!).

Perché lo stretching serve se vuoi costruire massa muscolare

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico.

ADD COMMENT