Qual è il migliore per aumentare la massa muscolare.

Oggi affrontiamo un tema molto sentito da tanti di voi e sul quale potremmo parlare per ore ed ore, ovvero: quale è il migliore allenamento per la massa muscolare?

Come ormai saprete, la crescita di massa muscolare è il risultato che si ottiene dal connubio di programma di allenamento specifico con una alimentazione ipercalorica.

Riguardo al programma di allenamento va considerata la disciplina che praticate. Potete ottenere ottimi risultati in fatto di crescita muscolare in palestra, con il Calisthenics, con il Functional Training, con il Crossfit, ecc…

Infatti quando c’è lo stimolo giusto e la giusta quota calorica il nostro corpo risponde bene.

Ovviamente ci sono poi delle discipline che nascono esclusivamente con questo scopo, come il BodyBuilding. L’utilizzo di bilancieri, manubri, macchine si predispone perfettamente alla crescita muscolare per cui se il vostro obiettivo è prettamente estetico e non avete preferenza sulla disciplina potete tranquillamente allenarvi in sala pesi.

Se preferite invece l’allenamento a corpo libero, va benissimo anche il Calishtenics.

Quale metodica è la più funzionale per la crescita muscolare?

Quando si parla di ipertrofia muscolare si deve di periodizzazione, ossia di come andate a mettere in pratica nell’arco dei mesi una strategia finalizzata al raggiungimento del vostro obiettivo.

La periodizzazione più classica è quella che prevede di suddividere l’anno di allenamento in mesocicli di forza, massa muscolare e definizione.

In alternativa potete avvalervi una periodizzazione coniugata che vi permette durante tutto l’anno di portare avanti degli stimoli di forza e di ipertrofia. Questa periodizzazione, in voga in molte discipline ma sempre più diffusa anche nel mondo della palestra, è molto apprezzata perché rende ogni seduta dinamica e poco noiosa.

Quale funzioni meglio è difficile a dirsi, entrambe danno grandi risultati se messe in pratica correttamente.

Una volta che avete pianificato la periodizzazione e fissato il numero di allenamenti settimanali, non vi resta che organizzare un piano di allenamento specifico per le vostre caratteristiche e funzionale ad esaltare la vostra genetica.

Qual è il migliore per aumentare la massa muscolare.

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT