Quali sono le differenze tra un allenamento di forza e di ipertrofia?

Oggi parliamo di forza e ipertrofia. Nello specifico mi avete chiesto quali sono le differenze principali negli allenamenti volti alla ricerca di queste due qualità.

Forze e ipertrofia sono due aspetti che devono essere ricercati da chi vuole migliorare il proprio aspetto fisico. Possono essere gestiti in sedute di allenamento distinte o possono essere associati.

Quando si parla di un allenamento di forza si fa riferimento alla forza massima o sub-massimale. Gli allenamenti prevedono serie con un basso numero di ripetizioni (1-6) e recuperi completi di circa 3-5 minuti. Prevedono esercizi fondamentali come stacco, squat, panca piana, ecc… e dovrete utilizzare carichi che superino l’80% del vostro massimale.

Negli allenamenti di ipertrofia invece utilizzerete carichi più bassi, un range di ripetizioni più ampie (6-20) e carichi attorno al 70% del massimale e il recupero è incompleto, circa 1-2 minuti.

L’ipertrofia è multifattoriale, quindi può trarre beneficio da diverse strategie di allenamento che vanno testate e possono differire nell’efficacia da soggetto a soggetto.

Quali sono le differenze tra un allenamento di forza e di ipertrofia?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT