Scheda Multifrequenza BodyBuilding con Superset

Oggi ti presento una Scheda Multifrequenza Bodybuilding con cui potrai allenarti ed ottenere grandi risultati. In questo caso ho organizzato il lavoro in multifrequenza andando a lavorare in superserie.

Questa è una Seduta per mostrarti come puoi sfruttare questa tipologia di lavoro per allenarti al meglio. Starà a te organizzare le altre sedute d’allenamento sulla falsa riga di questa.

Questo programma completo è presente nella Guida Donna BodyBuilding Multifrequenza, ma questa guida ovviamente va benissimo anche per gli Uomini.

Cos’è un lavoro in Multifrequenza?

Per spiegarti questo ti ho preparato anche un video in cui evidenzio le differenze tra una organizzazione in monofrequenza e una in multifrequenza.

Ma in parole povere il lavoro in multifrequenza prevede di allenare i comparti muscolari più volte la settimana e in genere non si eseguono lavori a cedimento muscolare, ma bensì si lavoro a buffer. Il lavoro a buffer è molto importante e ti permette di ri-allenare gli stessi movimenti anche per 3 o 4 volte la settimane. Tutto questo per prevenire il sovrallenamento.

Le tipologie di schede più utilizzate nella multifrequenza sono:

  • Full Body
  • Spinta-Tirata
  • Parte Alta-Parte Bassa

Il lavoro in multifrequenza è molto utile soprattutto nei periodi di Forza, quando si vuole lavorare in sicurezza e migliorare questa componente del nostro fisico. Ma va benissimo anche per sfruttare lavori ipertrofici come nel programma impostato oggi. Ma vediamo un po’ la differenza tra un’organizzazione in monofrequenza e una multifrequenza.

Scheda Multifrequenza Bodybuilding Vs Monofrequenza BodyBuilding

Scheda Bodybuilding Multifrequenza

Capito il perchè e il significato del lavoro in multifrequenza ti presento il lavoro di oggi. Lavorerai in Superserie, ossia due esercizi da eseguire uno di fila all’altro. Al termine del secondo recuperi quanto indicato ed esegui le serie proposte.

Cerca soprattutto nelle prime serie di non portare a cedimento il lavoro, quindi adatta bene i carichi.

Ti mostro lo screenshot della scheda e a seguito il video in cui ti spiego esattamente quello che dovrai fare.

scheda multifrequenza bodybuilding

Ecco il video con le spiegazione del programma d’allenamento di oggi.

Scheda Multifrequenza BodyBuilding con Superset

Grazie di seguirmi!

ADD COMMENT

One comment

Add your own comment