STACCHI RUMENI: UN SUPER ESERCIZIO PER I GLUTEI

Oggi vediamo come si eseguono gli Stacchi Rumeni, esercizio fondamentale per allenare al meglio i Glutei! Per me senza ombra di dubbio un super esercizio! Difficile tecnicamente, ma una volta imparato a farlo darà risultati incredibili! Lo pratichi come esercizio per i Glutei?

Esercizio se eseguito bene è Sicuro, Efficace e Funzionale! Importante per fare degli ottimi Stacchi Rumeni la tecnica.

Caratteristiche degli Stacchi Rumeni:

  • Esercizio Fondamentale di rinforzo per Glutei e Ischio Crurali
  • Piedi alla larghezza delle spalle o anche leggermente meno larghi
  • Abbassare le spalle e spingere indietro i glutei, piegando solo di poco le ginocchia, per favorire l’antero-versione del bacino in fase di discesa
  • La schiena rimane sempre estesa e non si curva mai! Il bilanciere o i manubri si abbassano e si fermano poco oltre le ginocchia, nella posizione in cui la schiena si trova quasi parallela al pavimento
  • Necessità di buona mobilità del bacino
  • Per chi è rigido fermare il movimento appena si nota che il bacino smette di ruotare
  • Seguire le istruzioni del video per farlo al meglio

Video Tutorial degli Stacchi Rumeni. Guarda il video e dimmi se lo esegui così!

Gli Stacchi Rumeni rappresentano un esercizi basilare per gli allenamenti dei Glutei. Personalmente lo utilizzo quasi in tutti i programmi che creo, ovviamente sempre se il soggetto in questione sia in grado di farlo.

Tu hai mai fatto Stacchi Rumeni? Il tuo Istruttore te lo inserisce nei programmi d’allenamento? Penso proprio di si perché è un vero e proprio fondamentale per i Glutei. Ma se non l’hai mai fatto guarda il mio Tutorial e prova a metterlo in pratica.

In questo altro video invece ti mostro i 6 esercizi che ritengo basilari per l’allenamento delle gambe da eseguire con i manubri:

Come hai visto mi piace allenare e insegnare gli esercizi. Se ti va di allenarti con me perché ti alleni in palestra ma non hai nessuno che ti segue, prova i miei programmi. 

Ti consiglio questi se ti alleni in Palestra Fisico Perfetto Donna

Oppure se ti alleni in casa senza attrezzi Fisico Perfetto Donna Corpo Libero

Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

Se ti piacciono le mie magliette motivazionali sull’allenamento le trovi qua

► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Snapchat nome utente umbertomiletto

YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q 

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/  

Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/ 

► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/ 

http://www.il-personaltrainer.com  il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT