Allenamento di 12minuti per Gambe e Glutei

Ecco un semplice allenamento di 12 minuti per Gambe e Glutei senza attrezzi. Il programma è perfetto per quelle persone che hanno poco tempo, che sono sempre di fretta e non possono andare in palestra. Funziona? Certo che funziona, quello che funziona è il muoversi e far muovere i tuoi muscoli con esercizi funzionali ed efficienti. Se poi abbinerai una buona alimentazione tutto verrà amplificato. 

Spero che con questo allenamento tu posso appassionarti e decidere di dedicare più tempo al tuo fisico e alla tua salute. Basta poco per prendersi cura del proprio corpo.

Questo programma non richiede attrezzi e puoi iniziarlo da subito, anche ora che lo stai leggendo! Finisci di leggere gli esercizi che dovrai fare, staccati dal pc o dalla smart phone e inizia subito.

allenamento_gambe_glutei

Cosa dovrai fare? Dovrai eseguire i 3 esercizi che ti proporrò in successione. Fai in 60″ tutte le ripetizioni di Squat che riesci, poi passi a fare in 60″ tutte le ripetizioni che riesci di Affondi e poi passi a fare sempre in 60″ tutte le ripetizioni che riesci di sollevamento sulle punte. Terminati questi 3 esercizi recuperi nuovamente 60″ e poi riparti a rifare gli esercizi. Ripeti la sequenza per un totale di 3 volte. Saranno passati i tuoi 12 minuti pieni di lavoro fisico senza interruzioni. Usa una cadenza di lavoro normale, ossia esegui gli esercizi ad una velocità controllata (fase eccentrica controllata, fase concentrica controllata). Prima di questa esercitazione puoi riscaldarti con qualche minuto con esercizi di mobilizzazione generali o una camminata sul posto o del salto della corda.

Se hai dei dubbi ad eseguire questi esercizi ecco i video. Guardali attentamente per mettere in pratica gli esercizi, esattamente, come te li dimostro io. E poi sarai pronto per eseguire l’Allenamento di 12 minuti per Gambe e Glutei.

Squat a corpo libero

Affondi per dietro

Sollevamento sulle punte

 

Per eseguire questi esercizi non devi presentare problematiche articolari negli arti inferiori. Se così non fosse, consulta sempre uno specialista prima di intraprendere un piano d’allenamento.

Se ti piacciono questi programmi, ti piace allenarti a corpo libero ti consiglio la mia guida Donna Fisico Perfetto Corpo Libero, in cui troverai 10 programmi per allenarti con regolarità a casa senza dover usare nessun attrezzo. Puoi scaricarla da questo link –> Guida Donna Fisico Perfetto Corpo Libero

ADD COMMENT