Massa muscolare: meglio 3 o 4 sedute a settimana?

La maggior parte delle persone con cui mi confronto, mi dicono di preferire una programmazione di allenamenti che prevede 3 o 4 sedute a settimana. Qual è la soluzione migliore?

Generalmente si predilige organizzare l’allenamento in 3 o 4 sedute a settimana per diversi fattori che accomunano un po’ tutti. Fondamentalmente infatti sono un numero di sedute che permettono di conciliare agevolmente allenamento con la vita privata e gli impegni di lavoro.

Le 3 sedute sono scelte dalla maggior parte delle persone.

Aggiungere il 4° allenamento è consigliato ai soggetti più avanzati e a quelli che necessitano di organizzare le sedute in un modo differente. La quarta seduta può essere una seduta di stretching o di specializzazione, non deve essere per forza un massacro. Può benissimo essere aggiunta solo in certi periodi o quando vi sentite particolarmente carichi e motivati.

Va benissimo allenarsi anche 5-6 volte a settimana, ma ovviamente dovete avere più tempo e dovete essere più bravi a gestire gli allenamenti per non incappare nel sovrallenamento.

Ricordate che nell’allenamento potete fare tutto, ma scegliete qualcosa che si adatta alle vostre caratteristiche, alle vostre esigenze e al vostro stato mentale. Solo facendo qualcosa che vi piace riuscirete a sostenerlo nel tempo e a raggiungere grandi risultati.

Massa muscolare: meglio 3 o 4 sedute a settimana?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT