In quanto tempo si recupera la massa muscolare persa?

Sei stato fermo per un certo periodo dagli allenamenti e vuoi recuperare la massa muscolare persa? Ecco come fare!

Se sei una persona sportiva e ti sei fermato per un breve periodo, per esempio a causa di una influenza, di una vacanza o di un periodo stressante sul lavoro, allora recupererai in fretta la massa muscolare perduta.

Infatti in questi casi potresti notare la perdita di 2-3 chili, ma sostanzialmente sono liquidi che puoi reintegrare facilmente una volta che riprendi le tue routine di allenamento e di alimentazione.

Nel caso in cui sei stato fermo per diversi mesi, per esempio a causa di un infortunio, noterai di aver perso più chili  e in questo caso infatti oltre ad aver perso liquidi potresti aver perso anche un po’ di massa muscolare.

Anche in questo caso riprendi le tue routine, noterai che in 1-2 mesi ritroverai la forma fisica precedente. Infatti il nostro corpo ha una buona memoria muscolare alla quale tende a tornare una volta che riceve gli stimoli adeguati.

Se sei stato fermo a lungo ricordati però di ricominciare gradualmente i tuoi allenamenti.

In quanto tempo si recupera la massa muscolare persa?

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico.

ADD COMMENT