In questa nuova puntata di Pillole di Alimentazione voglio rispondere a chi mi chiede se c’è un ordine da prediligere nell’assunzione dei macronutrienti.
L’abitudine da buoni italiani è iniziare un pasto completo con un antipasto, per poi passare al primo, secondo, un eventuale contorno e infine frutta o addirittura un dolce.
Questo approccio non è l’ideale per chi vuole dimagrire.
Se il vostro obiettivo è rispettare un regime alimentare equilibrato, gli approcci più consigliati anche dai nutrizionisti sono due:
- Piatto unico: potete creare un unico piatto con una fonte proteica di origine animale o vegetale, una fonte di carboidrati (pasta, riso o simili) e verdure. Il vantaggio di questo approccio sta nell’utilizzare un piatto che, seppur più grande dei piatti normali, non può contenere dosi eccessive di cibo e questo vi aiuterà a non esagerare con le porzioni
- Iniziate il pasto mangiando i cibi meno appetibili: iniziate quindi con le verdure (cotte o crude), poi la fonte proteica e infine, se avete ancora fame e la vostra dieta lo prevede, una quota di carboidrati.
Scoprite di più nel video! ⬇️
L’ORDINE DEI CIBI NEL PASTO PER DIMAGRIRE – Prima i Carboidrati o le Proteine?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.