Oggi vi mostro un esercizio fondamentale per sviluppare forza e ipertrofia nelle spalle che fa coinvolge principalmente il deltoide, ma anche trapezio e tricipiti: sto parlando del Push Press!
Come si esegue correttamente il Push Press?
Afferrate il bilanciare possibilmente da un supporto per evitare uno sforzo eccessivo iniziale e portate in alto il bilanciere aiutandovi con la spinta delle gambe. Potrebbe sembrare un Military Press, ma abbiamo in questo caso l’aiuto delle gambe che ci permette di lavorare con carichi importanti.
Controllate bene il movimento: nelle prime fasi del movimento interverranno le gambe mentre poi lavoreranno principalmente le articolazioni del gomito e della spalla. Quando riscendete, portate il bilanciere al petto.
Perché è un esercizio così interessante nell’allenamento delle spalle?
Viene usato in molti protocolli di forza perché aiuta a migliorare in altri esercizi come Push Up in verticale e Military Press, questo perché grazie all’aiuto delle gambe riusciamo a lavorare con dei super massimali. Il lavoro eccentrico che facciamo è fondamentale per sviluppare la forza.
Oltre ade essere un valido esercizio per l’incremento della forza è molto utile da inserire in mesocicli di ipertrofia e definizione.
Push Press: il miglior esercizio di Forza per le Spalle
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.