Hollow Body Position: come si esegue questo esercizio fondamentale del Calisthenics

Oggi parliamo di Hollow Body Position, ovvero uno degli esercizio fondamentali per allenare il core che utilizza soprattutto chi si allena a corpo libero o con il Calisthenics.

L’Hollow Body Position può essere eseguite in diversi varianti che differiscono tra loro per grado di difficoltà.

La versione più semplice prevede di distendersi a terra, piegare le gambe e portare le ginocchia verso di noi, stendere le braccia lungo il corpo ed alzare il busto come per eseguire un crunch ma restando fermi in isometria per il tempo previsto dalla scheda di allenamento.

Quando l’esecuzione di questo esercizio risulta troppo semplice, interveniamo rendendo la leva più svantaggiosa, ovvero potremmo portare le braccia tese dietro la testa.

Quando anche questa seconda variante diventa facile, distendente anche le gambe.

Durante l’esecuzione della Hollow Body Position, in tutte le varianti, dovete mantenere sempre forte la contrazione dell’addome e la retroversione del bacino per evitare di affaticare la bassa schiena.

Hollow Body Position: come si esegue questo esercizio fondamentale del Calisthenics

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT