Pistol Squat in isometria: un esercizio impegnativo per le gambe

In questo articolo vi voglio illustrare il Pistol Squat in isometria. Si tratta di un esercizio molto impegnativo che vi permetterà di allenare in modo intenso le gambe.

Per eseguire il Pistol Squat in isometria appoggiatevi con la schiena al muro, piegate le ginocchia fino a che la coscia diventi parallela al pavimento e verificate che le ginocchia siano perpendicolari alle caviglie. Da questa posizione distendete una gamba e mantenete l’isometria per il secondaggio previsto dal vostro programma di allenamento.

Se questo esercizio vi sembra molto complesso, tenete il sedere leggermente più in alto.

Durante l’esecuzione di questo esercizio potreste avvertire un tremore alla gamba sotto sforzo: è tutto normale, significa che state lavorando bene!

Pistol Squat in isometria: un esercizio impegnativo per le gambe

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT